DAVIDE ALIANI

BIOGRAFIA

Chirurgo ortopedico dal 2017 (Università di Parma), dal 2020 è membro di Spallaonline.it e di Joint Care Team.
Specialista nel trattamento delle patologie della spalla, svolge attività ambulatoriale in provincia di Parma, Piacenza e Cesena; attività chirurgica presso strutture private accreditate a Parma (Piccole Figlie Hospital), Langhirano (Valparma Hospital) e Suzzara (Ospedale di Suzzara)

SKILL PRINCIPALI

  • Valutazione clinica ed ecografica per patologie di spalla
  • Terapia infiltrativa ecoguidata di spalla
  • Chirurgia artroscopica e protesica di spalla
  • Traumatologia di spalla e arto superiore

SEDI ATTIVITÀ AMBULATORIALI

SEDI ATTIVITÀ CHIRURGICA

  • PICCOLE FIGLIE HOSPITAL – Parma
  • VALPARMA HOSPITAL – Langhirano (PR)
  • OSPEDALE DI SUZZARA – Suzzara (MN)

CONTATTI

VUOI PRENOTARE UNA VISITA?

SAREMO SUBITO A TUA DISPOSIZIONE!

Specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2017 presso l’Università di Parma, ha lavorato come Dirigente Medico di I livello presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, U.O. Clinica Ortopedica da ottobre 2017 a gennaio 2020. Da febbraio 2020 fa parte di Joint Care Team e pratica attività chirurgica come specialista nel trattamento delle patologie di spalla presso l’Ospedale di Suzzara e ValParma Hospital di Langhirano.

Ha fatto parte dello staff sanitario del Parma F.C. e della Clinica Mobile nel Mondo-Grand Prix Racing.

Membro della Società Italiana di Chirurgia di Spalla e Gomito (SICSeG) e dell’AO Trauma, ha partecipato come relatore a numerosi congressi e corsi nazionali e internazionali ed è co-autore di numerose pubblicazioni di articoli scientifici e capitoli di libri.

Svolge attività ambulatoriale in numerosi centri ambulatoriali in provincia di Parma, Piacenza e Cesena.

 

Ad oggi ha eseguito 228 interventi complessivi, di cui 35 interventi di spalla (osteosintesi e protesi inversa per fratture omero prossimale, artroscopia). 89 sono gli interventi ad alta complessità (69 osteosintesi di femore e 20 di sostituzione protesica femore prossimale), 111 gli interventi a media complessità (39 traumatologia dell’arto superiore, 49 di traumatologia dell’arto inferiore, 22 elettivi dell’arto superiore, 5 elettivi dell’arto inferiore), e 28 interventi bassa complessità.