MARCO FERRARESI

BIOGRAFIA

Specializzato in Ortopedia presso l’Università di Verona nel 1993, dal 2014 in forza al Reparto Ortopedia 1 dell’Ospedale di Suzzara e con il Joint Care Team svolge attività chirurgica presso la Casa di Cura Villa Verde di Reggio Emilia.

Assistente Ortopedico di Ruolo presso la Divisione di Ortopedia dell’Ospedale C. Poma di Mantova dal 1992 al 1997, aiuto presso la Casa di Cura S. Clemente di Mantova fino al 2013, ha frequentato il Reparto di Chirurgia della Spalla delle Cliniche Humanitas – Gavazzeni di Bergamo e collaborato con l’Unità Operativa VII della Città di Brescia, il Salus Hospital Gruppo Villa Maria di Reggio Emilia e l’Ospedale Pederzoli Casa di Cura Privata di Peschiera del Garda (VR).

Relatore e moderatore a congressi nazionali e Internazionali, è socio della SICSeG (Società Italiana di Chirurgia della Spalla e Gomito) e SIAGASCOT (Società Italiana del Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche), Società Italiana di Riprotesizzazione e della Biologic Orthopedic Society e consulente Ortopedico della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) della Provincia di Mantova

SKILL PRINCIPALI

  • Chirurgia della spalla (protesica e artroscopica)
  • Chirurgia del ginocchio (protesica e artroscopica)
  • Medicina rigenerativa (infiltrazioni con PRP e cellule mesenchimali staminali da tessuto adiposo)

SEDI AMBULATORIALI

  • HESPERIA MEDICAL SERVICE MANTOVA – Via Ilaria Alpi 4, Mantova (MN) – Tel. +39.0376.220931
  • MEDI-GO – Via dei Barberi 1, 46023 Gonzaga (MN) – Tel. 0376 528660

CONTATTI

CURRICULUM VITAE

VUOI PRENOTARE UNA VISITA?

SAREMO SUBITO A TUA DISPOSIZIONE!