Specializzatasi in Ortopedia e Traumatologia nel 2004 presso l’Università degli Studi di Pavia, dal 2018 è libero professionista Responsabile dell’Area Superspecialistica Mano e Polso del Joint Care Team presso il Reparto di Ortopedia 1 dell’Ospedale di Suzzara (MN) e la Casa di Cura Villa Verde di Reggio Emilia.
Ha frequentato l’Institut de la main e l’Institut Français de la main “V. Hugo” di Parigi, conseguito il diploma universitario in chirurgia sperimentale e microchirurgia presso l’Università Parigi VII e il diploma europeo in chirurgia della mano della Federation of European Societies for Surgery of the Hand (FESSH).
Dirigente medico di 1° livello presso il centro di chirurgia della mano dell’Ospedale San Paolo di Savona dal 2004 al 2018.
Relatore e moderatore a numerosi convegni nazionali ed esteri e autore di pubblicazioni scientifiche, è Socio della Società Italiana di Chirurgia della mano, membro della Commissione CUMI, Socio della Società Italiana di Microchirurgia e membre étranger associé della Société Française de chirurgie de la main.