Specializzatosi nel 2003 in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Modena, dal 2005 collabora con il Reparto di Ortopedia 1 dell’Ospedale di Suzzara (MN) dove dal 2019 è Referente Sports Medicine del Joint Care Team con il quale svolge attività anche presso la Casa di Cura Villa Verde di Reggio Emilia.
Dal 2003 al 2019 ha svolto attività chirurgica presso la Casa di Cura “Città di Parma”, centro di riferimento e di formazione chirurgica internazionale dell’ESSKA (European Society of Sport Traumatology, Knee Surgery and Arthroscopy) per la chirurgia del ginocchio.
Ha frequentato diversi corsi avanzati di chirurgia del ginocchio in Italia e all’estero.
Medico del Sassuolo Calcio nelle stagioni 2001/2002 e 2002/2003, responsabile ortopedico del Modena Rugby dal 2009 al 2014, è consulente ortopedico del Modena F.C. e del settore giovanile del Sassuolo Calcio, e consulente ortopedico di società sportive minori di calcio, rugby e pallavolo.
Relatore a congressi nazionali e autore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di capitoli di libri, già socio attivo SIA (Società Italiana di Artroscopia), SIGASCOT (Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche) ora socio di SIAGASCOT ed ESSKA.